giovedì 14 aprile 2011

Giochi vintage

Una selezione di giochi vecchi, ma che continuano a divertire!!!!

Al solito, comentate e consigliate... 

Pacman

Classico del classici, uno dei più bei giochi arcade, riprodotto in versione flash. Ore e ore di divertimento e arrabbiature assicurate! :)

Usate le FRECCE direzionali per muovere il vostro pacman.


Super Mario Flash

Con un gameplay migliorato e modificato, tornano le avventure di Super Mario Flash con i mitici personaggi di sempre... i funghetti, le tartarughe, i fiori nei bidoni, il tutto contornato da monetine da raccogliere, e da massi con i punti interrogativi che potranno regalarvi monete bonus, o la possibilità di ingrandirvi con il fungo e sparare grazie al fiore. Per giocare usate le FRECCE direzionali per muovervi e saltare e la SPACEBAR per sparare dopo aver preso il fiore.


Pang

Una bella realizzazione in flash, del famosissimo Pang. 10 sono i livelli a disposizione... ce la farete a superarli tutti?

Usate le FRECCE destra e sinistra per muovervi e la SPACEBAR per sparare.

IMPORTANTE: per avanzare di livello, quando appare la mappa, usate la SPACEBAR o il gioco non andrà avanti.


Metal Slug

Al momento, il gioco più ricercato su questo sito è Metal Slug... quindi abbiamo pensato 'perchè non mettere online anche il seguito dell'avventura?'. E allora eccovi qui, di nuovo a bordo del vostro carro armato, per far strage di nemici nel tentativo di avanzare da livello a livello. Comandi:
FRECCE dx e sx: muoversi
A: sparare
FRECCE alta e bassa: alzare e abbassare il cannone
S: saltare



Puzzle Bobble

Un successo clamoroso nelle sale giochi di tutto il mondo. Uno dei giochi cult nella storia dei videogames, ora anche online in una versione identica all'originale, mitico, Puzzle Bobble. Armati del vostro cannoncino, sparate dunque le bolle colorate verso quelle già presenti nel quadro, cercando di colpire le sfere in modo da formare gruppi di almeno tre bolle dello stesso colore. Per iniziare la partita, premete il tasto INVIO (o CLICK del mouse); per giocare utilizzate le FRECCE destra e sinistra per spostare il cannoncino e la SPACEBAR per sparare le bolle; per riprendere la partita dopo la perdita di una vita premete la SPACEBAR.



Particle Pong

In bianco e nero, così come l'originale, ecco una rivisitazione esplosiva del PONG, il primo videogioco commerciale della storia. Come nel Pong originale, nello schermo compariranno solo una pallina quadrata e due barrette controllate una da voi e una dal computer; vincere sarà dura ma non impossibile! Quello che dovrete fare sarà 'solo' sorprendere l'avversario colpendo la pallina e mandandola in direzioni impossibili da raggiungere. Per farlo utilizzate il MOUSE per muovere la barretta e colpire la pallina.



Breakout-Arkanoid

Rieccolo qui, il mitico Breakout, in un'altra versione da giocare online. Difficoltà crescente, livelli differenti, e divertimento assicurato!

Usate le FRECCE direzionali destra e sinistra per muovervi.


Street Fighter II Champion Edition

Street Fighter è tornato! Ha poco bisogno di presentazioni: si tratta sicuramente del picchiaduro 2D più celebre in assoluto, tanto da ispirare lo stile di numerosi videogiochi simili venuti dopo. E allora tuffatevi in questo gioco arcade scegliendo con quale dei 12 personaggi disponibili affrontare il torneo: Ryu, Ken, Honda, Chun-Li, Blanka, Guile, Zangief, Dhalsim, Balrog, Vega, Sagat e M. Bison. Siete pronti? E allora muovetevi con le FRECCE direzionali, date pugni con S, D, F e calci con X, C, V.

Giochi by Flashgames.it

Nessun commento:

Posta un commento